Crea sito

Primary Navigation

#APRILE | i preferiti del mese

Buondì…eccomi per l’appuntamento dei preferiti del mese di Aprile!

1. BEAUTY

1beauty

“Make me brow” mascara in gel per sopracciglia di “ESSENCE”. Prima di provarlo, sistemavo le sopracciglia utilizzando ombretto e gel trasparente per fissare il tutto. Un giorno, in giro per Oviesse, mi sono fermata a vedere i nuovi prodotti di Essence, avevo già sentito parlare di questo mascara e come tutti sanno i prezzi di questa marca sono veramente bassi, quindi ho pensato di acquistarlo! Onestamente devo dire che per 2-3 euro ne vale la pena!
Make me brow contiene sottili fibre che riempiono le zone meno folte per ottenere sopracciglia definite e perfette. Se ache voi state cerando un prodotto non troppo costoso, da usare nei momenti in cui avete poco tempo per truccarvi ve lo consiglio!

2. FASHION

2fashion

Anche per questo mese vi propongo un accessorio!!
Da gennaio circa stavo cercando uno zainetto piccolo e pratico soprattutto da utilizzare in viaggio. Dopo una disavventura con Asos, con il quale ho dovuto rispedire il prodotto acquistato per vari motivi, ho provato a cercare su Zalando e con mia sorpresa mi sono trovata benissimo, vi lascio qui il link se vi può interessare LINK SHOP ZAINO.
Dorothy Perkins” Zaino: 25 euro.

3. HAIRSTYLE

hair

Da quando ho tagliato i capelli tendo a non raccoglierli più di tanto, preferisco lasciare il mio mosso naturale con qualche piccola treccia per la parte davanti. Mi piace guardare e prendere ispirazione dai vari trends come ad esempio quelli che vedete in foto. Come sempre le trecce non possono mancare!! Voi cosa ne pensate? Avete qualche acconciatura da consigliarmi per i capelli ne lunghi ne corti!

4. CIBO

food

Il mese scorso ero indecisa…ma per questo mese non ho dubbi!!
Più che proporvi/farvi vedere cosa mi è piaciuto in quanto a cibo…vi voglio consiglio un locale! Se siete in giro per Berlino o avete in programma una vacanza in zona fermatevi a mangiare da “White Trash-fast food” pub caratteristico, strano e bello! Aperto sia a pranzo che a cena! Io ci sono stata a pranzo ma da quello che ho potuto capire di sera è ancora meglio…gruppi musicali che suonano, tatuatori, cibo, ecc…
Vi lascio il link del sito del locale -> WHITE TRASH

5. MUSICA

Per questo mese non potevo non condividere il breve Vlog del concerto dei Pentatoinx!!! Favolosi….guardate il video e se non li conoscete ve li consiglio!!!!

6. FILM

into-the-woods14

“Into the woods” basato sull’omonimo musical di Stephen Sondheim a sua volta ispirato da celebri fiabe tradizionali come Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Raperonzolo dei Fratelli Grimm e Jack e la pianta di fagioli.
“Situato in un mondo alternativo di fiabe Grimm, il film intreccia le trame di alcune opere dei fratelli Grimm e le estende per scoprire le conseguenze dei desideri e delle missioni dei personaggi. I personaggi principali sono tratti da Cappuccetto Rosso, Jack e il fagiolo magico, Raperonzolo e Cenerentola, così come molti altri.
Quando un panettiere e sua moglie si rendono conto che non possono generare figli a causa della maledizione di una strega, intraprendono un viaggio nel bosco per trovare gli oggetti necessari per spezzare l’incantesimo, e questo porterà loro alla conoscenza di varie forme di vita residenti nel bosco.
Il film alla storia originale del fornaio e sua moglie, dalla strega che ha lanciato loro una maledizione e dalla loro interazione con gli altri personaggi delle fiabe durante il viaggio. Quella che inizia come una vivace e irriverente fantasia musicale alla fine diventa una storia significativa sulle responsabilità, sui problemi che nascono dai desideri e sull’eredità che lasciamo ai nostri figli.”

Il film è divertente e le canzoni poi vi rimangono in testa anche giorni dopo!! XD

7. SERIE TV

serie

Un detective della omicidi di Portland con una particolare abilità: vedere il lato oscuro, le “bestie selvagge”, che si nascondono nelle persone che lo circondano. La sua vita cambia improvvisamente dopo l’incontro con sua zia Marie, che gli rivela di essere l’ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati col nome “Grimm”, che combattono una famiglia di creature soprannaturali noti come Wesen, per difendere il genere umano. Dopo aver indagato sul suo passato, Nick si rende conto di dover seguire il proprio destino. I Wesen sono quasi sempre uomini bestia tranne rare e potenti eccezioni e non tutti sono aggressivi nei confronti degli esseri umani.
Per rimanere, in qualche modo, in tema con il film preferito del mese! “Grimm” è una serie che cera di interpretare in modo diverso il genere poliziesco/fantasy/drammatico…ve lo consiglio…anche se la prima stagione a mio parere è stata un po’ lenta!

8. VIAGGIO

berlino

Il mese scorso per il punto 8 vi ho consigliato un libro, ho deciso di tenere questo punto come jolly…oggi vi porto “almeno in foto” a Berlino!
Purtroppo sono rimasta poco e per di più ha piovuto…ma niente e nessuno può fermarmi! Per chi mi segue su instagram (@martaventi3) avrà già visto alcune foto! Berlino è una bella città da visitare, facile da girare!

(Per mia personale esperienza vi SCONSIGLIO di prenotare nell’albergo “Park Inn by radisson Alexanderplatz”…l’unica cosa che lo salva e la zona centrale a ogni vostro bisogno!
Dopo la mia negativa esperienza appena arrivati, che per problemi con la carta di credito al check-in quasi ci lasciavano fuori alle 11:30 di sera…posso dire che la loro accoglienza è SCORTESE e NEGATIVA nei confronti dei clienti. Non hanno avuto un minimo riguardo ad aiutarci o essere almeno cordiali vista l’ora e il problema! Solo dopo più di mezz’ora hanno deciso di aiutarci a risolvere un problema che poteva benissimo essere risolto in 5 minuti!
Quindi se avete in mente un viaggio a Berlino vi consiglio di cercare un hotel in zona Alezzanderplatz così avrete la torre della tv come punto di riferimento mentre siete in giro per la città!…vi racconterò meglio il viaggio in un prossimo post!)

9. APP

app

Anche questa volta vi propongo un gioco! “aa” un gioco dove dovrete avere riflessi pronti e calma!! Voi lo conoscete? A che livello siete arrivati?

 

10. UN AGGETTIVO PER DESCRIVERE APRILE:

Diverso!

E voi? Quali sono stati i vostri preferiti del mese?
Fatemi sapere con un commento!

Ciao a tutti e al prossimo post…
Marta

 


Marta Moretto

Mi chiamo Marta sono una Graphic Designer, in questo blog condivido con voi quella che è la mia passione per il fai da te (handmade), design, fashion e tanto altro...

mi trovi anche su: