Crea sito

Primary Navigation

#MAGGIO | i preferiti del mese

Buondì…eccomi per l’appuntamento dei preferiti del mese di Maggio!

Iniziamo subito da:

1. BEAUTY

“Ultra Dolce Tesori di Miele” di Garneir è uno shampoo ricostituente per capelli fragili, che si spezzano.

La sua formula cremosa e leggera crea una schiuma avvolgente e generosa che si risciacqua perfettamente, per nutrire i capelli fin dal primo shampoo, senza appesantire. Per la sua nuova ricetta per il trattamento dei capelli fragili, che si spezzano, Garnier UltraDOLCE ha estratto dall’alveare 3 tesori benèfici, per nutrire, proteggere e riparare fino alle punte:
• il più conosciuto, il miele: ricco di elementi nutritivi e vitamine, questo antico nettare è da sempre conosciuto per la sua dolcezza e le sue proprietà nutritive.
• la più preziosa, la pappa reale: vero elisir rivitalizzante che aiuta a rinforzare i capelli fin dalla radice. Fonte prodigiosa di vitalità, è l’elisir dell’ape regina.
• La più rara, la propoli: conosciuta per le sue virtù protettive, la propoli è un legante naturale e genuino, prodotto dalle api conosciuta per le sue proprietà lenitive.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo prodotto, l’avevo acquistato un po’ per curiosità ma soprattutto da usare quando viaggio senza dover portare via i prodotti professionali che utilizzavo. Già dai primi utilizzi lascia i capelli corposi, setosi. Ho provato a sospendere la mia solita routine, perché avevo notato che tendevano ad ingrassarsi molto spesso rispetto al solito. Se anche voi volete cambiare e siete curoisi ve lo consiglio. Lo trovate in tutti i supermercati e il prezzo è conveniente!

2. FASHION

collage immagini sito shop H&M
collage immagini sito shop H&M

Per questo mese si cambia niente accessorio…ma un capo! In particolare un paio di jeans di H&M colore grigio, comodissimi, stretti e a vita alta! Il prezzo è di 19,99€. LINK SHOP

3. HAIRSTYLE

hair

Ho schiarito ancora i capelli e ho sistemato il taglio, ora sono tornati abbastanza corti, ho praticamente tagliato più di 10 cm….un po’ me ne pento ma ne avevano bisogno ormai erano paglia! In questo mese ho utilizzato il ferro conico e con pochi passaggi ho creato un boccolo non definito. (Se volete posso realizzare un video con il procedimento….fatemi sapere!)

4. CIBO

food

Dopo tanto tempo ho provato a fare il pollo alle mandorle. Ho seguito la ricetta di GialloZafferano (LINK RICETTA) semplice e veloce da preparare…ve la consiglio!!

5. MUSICA

Questa canzone l’ho sentita per la prima volta in radio…appena ho avuto modo l’ho cercata su spotify e l’ho messa in loop! Non sapevo chi fosse il cantante quindi l’ho cercato anche su youtube ed eccolo qui in video!

6. FILM

film

“Whiplash è un film del 2014, diretto da Damien Chazelle e interpretato da Miles Teller e da J. K. Simmons, vincitore di tre Premi Oscar. È la storia di un ragazzo che sogna di diventare un grande batterista e del rapporto conflittuale con il suo insegnante che, paradossalmente, diventa il suo peggior nemico, invece del suo mentore.

Finalmente sono riuscita a vederlo! Devo dire che è stato veramente forte…mi è piaciuto e ha meritato il premio Oscar. Lo consiglio a chi ancora non ha avuto modo di vederlo!

7. SERIE TV

telefilm

Olivia Pope, donna di grande determinazione ed entrature politiche, dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti. Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca per il presidente repubblicano (di ampie vedute) decide di lasciare il posto di lavoro per l’Olivia Pope and Associates, società di gestione delle crisi che ha come motto gladiators in suit. Sperando di iniziare un nuovo capitolo della sua vita (bloccata dall’impossibile relazione col presidente), scopre tuttavia che non può lasciarsi il passato alle spalle. L’Olivia Pope and Associates staff è composto dall’avvocato Stephen Finch, affascinante donnaiolo inglese (prima stagione), Harrison Wright, avvocato nero dalla parlantina efficiente (presente fino alla terza stagione), Abby Whelan, investigatrice dello studio, Huck Finn, hacker con un passato da killer della CIA, e Quinn Perkins, avvocatessa dal volto fresco e dal passato misterioso che impara velocemente il lavoro affiancando sempre più spesso il tormentato Huck. Tutti sono stati salvati o riscattati da Olivia e per questo sono disposti a qualsiasi cosa per lei. Il cinico gay capo dello staff presidenziale Cyrus, suo marito giornalista, un industriale senza scrupoli, la first lady Mellie, un giudice della Corte Suprema, un procuratore distrettuale, un contract killer ex collega di Huck, un deputato democratico nero già fidanzato di Olivia, un ufficiale dei marines agli ordini speciali del presidente, la vicepresidente bigotta, completano l’entourage dei personaggi ricorrenti.

Ho praticamente divorato questa serie….era da un po’ che volevo vederla…visto che mi ero messa al pari con molte serie che seguo mi sono decisa a iniziare a vedere “Scandal”…la serie è abbastanza “classica” amori, tradimenti, ecc…all’inizio mi ricordava “Le regole del delitto perfetto”!
Se vi piace il genere ve la consiglio!

8. LIBRO

“La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.”

Ho acquistato questo libro principalmente per curiosità, dato che ne sentivo molto parlare sul web! Un libro interessante,leggere come venivano proposte le varie fasi per riordinare uno spazio…anche se in alcuni punti è un po’ ripetitivo e non aiuta l’attenzione ma in generale devo dire che non mi è dispiaciuto!
(Sto preparando un post dedicato all’argomento così da poter aiutare chi è indeciso se acquistarlo o meno!)

9. APP

app

“15 REGOLAZIONE STRUMENTI
Utilizzare uno dei nostri 15 strumenti di regolazione fatte unicamente per migliorare le vostre immagini alla perfezione con facilità .
59 FILTRI
Afterlight ha 27 completamente regolabile filtri originali , 14 Filtri del cliente da parte di vari utenti di Instagram , e il nuovo pacco filtrante Stagioni cui 18 filtri .
66 TEXTURES
Afterlight comprende una serie di perdite di luce reali e naturali che abbiamo creato con la pellicola 35mm e pellicola istantanea , a semplicistiche trame di film graffiante .
TAGLIO & TRASFORMARE UTENSILI
Ritagliare le foto con il nostro strumento di ritaglio facile e veloce con 15 diversi preset .
Trasforma le tue foto con il nostro strumento di rotazione , strumenti flipping verticali e orizzontali , e raddrizzamento .
CORNICI
Forniamo un elenco di 77 diverse cornici semplicistiche e regolabili , abbinato perfettamente con Instagram . Ora, tra cui il nuovo Wallpaper Pack.”

Un’app interessante per modificare le immagini da condividere su instagram! Questa app non è gratuita ma costa: 0,72 €.

10. UN AGGETTIVO PER DESCRIVERE MAGGIO:

Veloce!

E voi? Quali sono stati i vostri preferiti del mese?
Fatemi sapere con un commento!

Ciao a tutti e al prossimo post…
Marta


Marta Moretto

Mi chiamo Marta sono una Graphic Designer, in questo blog condivido con voi quella che è la mia passione per il fai da te (handmade), design, fashion e tanto altro...

mi trovi anche su: